Nell'antica Rocca nel porto di Civitavecchia prosegue il Festival Natura In Contatto • Terzo Binario News

Nell’antica Rocca nel porto di Civitavecchia prosegue il Festival Natura In Contatto

Ago 2, 2023 | Ambiente, Associazionismo, Civitavecchia, Natura, Scienza

L’Associazione Culturale Naturalistica Bioma al Festival Natura In Contatto ricorda che continua il ciclo d’incontri all’ Antica Rocca nel Porto di Civitavecchia:

 Inquinamento, Alchimia, Piante Carnivore e Astri (Prenotazione consigliata).

Venerdì 4 agosto Andrea Flaccavento alle ore 19 30 ci parlerà d’Inquinamento, l’arma di distruzione contro la Terra” e tratterà dei vari tipi d’inquinamento e come questi danneggino i diversi ecosistemi.

Avvicinare i giovani alle tematiche legate alla natura, sia per promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della tutela ambientale per il nostro pianeta. La condivisione di queste conoscenze e la sensibilizzazione sono passi fondamentali verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell’intero ecosistema che ci circonda. 

Sabato 5 alle ore 18:45 Viaggio nei misteri dell’Alchimia a cura di Professor Bruno Gatti, Docente di Chimica, Psicologo e Psicoterapeuta, Studioso di Filosofia realizzativa occidentale e conoscitore delle proprietà delle piante medicinali e delle operazioni chimiche per estrarne i principi attivi.Ci parlerà delle origini dell’Alchimia e dei suoi rapporti con la chimica. Verranno mostrate alcune apparecchiature di laboratorio. Si consiglierà un testo sull’alchimia vegetale. Verrà descritto come preparare un elisir dalle piante medicinali, e dedicato del tempo a domande e risposte. 

Sabato 5 e Domenica 6.Ore 10:00 -13:00 e 18:30-23:00. Esposizione di una selezione di Piante Carnivore, misteriose e affascinanti sono presenti ai Tropici e in Italia, aneddoti e curiosità a cura di Gabriele Russo.

Lunedì 7 ore 19:30 l’ Associazione Astrofili Civitavecchiese ci farà conoscere il grande libro del cielo:

Uno sguardo al cielo tra pianeti, stelle e miti a cura di Giuseppe Fusco 

Ingresso gratuito. Visitabile fino al 15 Agosto 2023. Orario mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e sera dalle ore 18.30 alle 23.00. Info: Cell. 3404046439 email: info@culturabioma.it