Si gioca domenica, alle ore 20.45 al San Paolo, il delicatissimo match tra Napoli e Lazio. Gianluca Rocchi, della sezione di Firenze, sarà l’arbitro dello spareggio Champions.
Qui Lazio – Pioli pensa a giocarsi il tutto per tutto e prova il 3-4-3 con Djordjevic centravanti. Dopo l’esperimento nella finale di Coppa Italia, il tecnico laziale ripropone il modulo che ha ben impressionato contro la Juve. Fuori Biglia e Klose, mentre Lulic ha recuperato e ci sarà. In difesa spazio a Mauricio sul centro-sinistra in un reparto completato da De Vrij e Gentiletti.
Sicuramente non sarà del match Biglia, che non si è allenato neanche oggi. Al suo posto, giocherà Cataldi accanto a Parolo, con Lulic a sinistra e Basta a destra. I giocatori sono motivati e vogliono raggiungere il traguardo che li porterebbe a disputare i preliminari di Champions League:
“Il quarto posto non sarebbe comunque una delusione. Io però sono convinto che riusciremo a portare a casa la Champions perché ce la siamo meritata”. Sono le parole di Stefano Mauri che suona la carica i compagni in vista della trasferta di Napoli. “Dobbiamo recuperare energie e poi ci giocheremo il tutto per tutto a Napoli. Non sarà facile in uno stadio caldo, sappiamo la nostra forza e vogliamo raggiungere la Champions League.”
Qui Napoli – Alla vigilia dell’incontro che vale un’ intera stagione, Benitez ufficializza l’addio ai partenopei, ma è convinto di chiudere in bellezza questa stagione con un terzo posto: “Come tutti sapete avevo due anni di contratto col Napoli – ha detto il tecnico spagnolo – che finiranno dopo la partita importantissima con la Lazio. Ringrazio il Napoli, però il mio ciclo finisce qui. Voglio finire bene e lasciare il Napoli in Champions, lì dove merita. Ho fiducia che sarà così.”
Per la formazione napoletana l’unico dubbio riguarda il ballottaggio Insigne-Mertens, mentre Albiol proverà fino alla fine il recupero.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez
LAZIO (3-4-3): Marchetti; Mauricio, De Vrij, Gentiletti; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson. All. Pioli