La via Settevene Palo, teatro del terribile dramma di lunedì, è stata da anni al centro di polemiche. L’arteria che attravesa la città è percorsa ad alta velocità sia di giorno, di più di notte quando non ci sono controlli.
L’assenza di dissasuori, cartelli, rilevatori e semafori, aveva portato alla ribalta la questione tanti anni fa, quando più di qualcuno ha rischiato di essere investito. Ora la gente dice basta, soprattutto la famiglie dei bambini che frequentano la scuola calcio.
E’ pronta una protesta, la stanno organizzando i genitori. Vogliono fare la voce grossa contro l’amministrazione comunale, incurante da 30 anni di quel tratto di strada pericoloso. Intanto in attesa del giorno del funerale di Daniele, è partita una gara di solidarietà non solo tra gli amici. Per esempio la Chicco Mania Eventi di Francesco De Rosa ha lanciato l’appello attraverso i social di organizzare una manifestazione per ricordare Daniele. Arrivano frasi di cordoglio da tutti, dal mondo del calcio italiano a semplice persone, che neanche sapessero chi era. Un modo per non dimenticare il Toro.