La romana-santamarinellese Giada Venturini è Miss Civitavecchia Elegance 2018. Bionda, quindicenne, si è aggiudicata la notte scorsa il concorso di portamento organizzato da Gloria Salipante (foto a fianco di Nicoletta Morici).
La kermesse “Arte Moda e Cultura sotto le Stelle” si è tenuta sabato sera al Forte Michelangelo e condotta da Angelo Martini e Angelo Blasetti, come al solito ha visto le sfilare le ragazze sia in costume che con vestiti di Mara Spose atelier, oltre che con abiti che hanno seguito il tema della Dolce Vita. Al secondo posto si è piazzata Lina Montanaro, eletta Miss Forte Michelangelo. Poi le altre fasce: la terza di miss Fortino di San Pietro è andata a llaria Mariani; la quarta di miss Portamento a Martina Nardangeli, la quinta di miss Bikini Roberta Petito e Alessandra Valenza (ad ex aequo) e infine la sesta di miss In Gambissima Sara Zeno. Stordita per il successo finale Giada Venturini, fresca di incoronazione, ha confessato: “Non nego che mi piacerebbe moltissimo lavorare nel mondo dello spettacolo. Ho 15 anni, sono originaria di Roma ma vivo a Santa Marinella. Diciamo che non ho una preferenza fra la danza o la passerella, è lo showbiz che mi interessa”. Intanto questa prima tappa che Giada spera sia la prima di tante: “Certamente sono molto contenta e confido nel fatto che questa prima esperienza possa essere l’inizio di una carriera”. Per lei anche degli intermezzi di danza, nella lunga scaletta che ha contraddistinto la kermesse del Forte.
Infatti sul palco è stata proposta la musica del tenore Marco Manovelli e il pop del duo composto da Alisia Lucignani e Mattia Sgriscia oltre a Luca Petronilli; la danza di Aurora Vannicola, l’hip hop del Pyt Dance Studio di Letizia Pirisi e Andrea Modica, la pizzica interpretata dal Balletto di Civitavecchia di Caterina Lunati, il Coro Bimbi Civitavecchia di Laura Gurrado e lo swing della Old City Lindy Hoppers di Alessia Candelori. Tra gli ospiti anche il deus ex machina della Film Festival Piero Pacchiarotti, Stefano Stefanelli, regista e titolare del marchio Miss Teenager Original; la modella-speaker Jessica Nikolassy, la fashion stylist Roberta Nenni e miss Elegance 2017 Elisa Russo. Le altre aspiranti miss: Serena Fracassa, Giulia Mosca, Valeria Lanza, Elena Cimabella, Teodora Husma e Valentina Bisozzi.