In occasione del Microchip Day, il prossimo 8 dicembre, l’associazione “Emergenze Pelose ODV” organizza un evento al Parco Saffi, con il patrocinio del Comune di Santa Marinella.
L’iniziativa, in ricordo di Luigi Peris, che si svolgerà dalle ore 10,00 alle ore 12,30 offrirà ai proprietari di animali la possibilità di applicare gratuitamente e senza registrazione preventiva il microchip ai propri amici a quattro zampe, un passo fondamentale per la loro sicurezza e il loro benessere.
Inoltre, durante la giornata, sarà possibile prenotare il calendario 2025 degli amici animali, il cui ricavato contribuirà al sostentamento dell’associazione e alle sue attività di supporto agli animali. Si potrà inoltre contribuire attraverso l’iniziativa per la raccolta coperte.
Il Sindaco Pietro Tidei ha commentato l’iniziativa: “Il Comune è sempre vicino alle esigenze degli animali e supporta con entusiasmo tutte le azioni volte a migliorare la loro qualità di vita. Pochi giorni fa si è conclusa, ad esempio, la campagna di sterilizzazione degli animali, in collaborazione con la ASL, che ha ottenuto un bel successo. Siamo dunque sempre ben propensi a collaborare con tutte le associazioni del territorio per proseguire nella risoluzione delle problematiche che riguardano il randagismo o la gestione quotidiana degli animali.Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa per un’importante causa che coinvolge la sicurezza e il benessere dei nostri amici a quattro zampe”.
Si ringraziano tutti i volontari e gli organizzatori, in particolar modo la dott.ssa Marta Papa e la dott.ssa Angela Mellini, le quali saranno presenti in loco.