Il commento dell’assessore alla sostenibilità ambientale Francesca Appetiti

Interventi di manutenzione e cura straordinari sulle alberature comunali di Via Settevene Palo e Largo Almuneacar.

L’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, di concerto con il personale specializzato della Multiservizi Caerite, hanno infatti effettuato un sopralluogo mirato sui vari alberi a dimora per constatare il loro stato di salute e verificare gli accorgimenti da adottare per tutelare la loro salute.

Nel dettaglio, in considerazione della loro natura e nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, è stato somministrato alle varie alberature un corroborante, un trattamento che punta a potenziare le difese naturali delle piante, per una volta a settimana per tre settimane.

Il prodotto che verrà utilizzato è una Propoli Agricola, un prodotto fabbricato dalle api, ricco di vitamine, minerali, flavonoidi e polifenoli, definito come un vero e proprio antibiotico naturale, usato anche nell’alimentazione umana come rimedio per fronteggiare i malanni di stagione.

“Si tratta di attività di manutenzione sulle nostre alberature nate anche a seguito di alcune segnalazioni da parte della cittadinanza – ha dichiarato Francesca Appetiti, Assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cerveteri – l’aspetto a cui tengo maggiormente è quello legato al prodotto utilizzato, ovvero il propoli, un prodotto ricavato dal lavoro delle api. I sopralluoghi e le attività di manutenzione delle nostre alberature proseguiranno anche in queste settimane, per tutelare il nostro patrimonio arboreo e la loro salute”.

Pubblicato lunedì, 2 Settembre 2024 @ 17:11:06     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version