“Manuel Gregori, già delegato alle periferie nord e già presidente della consulta dei giovani, denuncia il degrado persistente nel quartiere di Pantano e l’inerzia dell’amministrazione comunale in vista della tradizionale processione cittadina del 1 e 2 febbraio.
Il 2 febbraio 2024 segna il 29° anniversario dalla prima lacrimazione della Madonnina di Civitavecchia, un evento sacro che richiama l’attenzione di numerosi cittadini e pellegrini.
Tuttavia, la situazione attuale nel quartiere, in particolare nella zona antistante la parrocchia-santuario “Madre della Consolazione e Sant’Agostino Vescovo”, è estremamente preoccupante.
Dall’ultima segnalazione effettuata da Gregori, quando ricopriva la carica di delegato alle periferie nord, l’amministrazione aveva promesso di intervenire sulla situazione di degrado, ma purtroppo questa promessa è rimasta inascoltata. La zona periferica nord di Civitavecchia continua a sprofondare nel declino, mentre l’amministrazione sembra ignorare il problema.
Gregori sottolinea che la situazione attuale è il risultato di una lunga e costante mancanza di attenzione e azione da parte dell’amministrazione comunale. È evidente che l’approccio finora adottato non ha risolto i problemi che affliggono il quartiere nord della città.
L’ex delegato alle periferie nord invita la comunità a riflettere sulla gestione della città e a chiedersi se l’attuale amministrazione sia davvero in grado di guidare Civitavecchia nella giusta direzione. Gregori sottolinea che la periferia nord non può essere dimenticata fino alla prossima campagna elettorale e che i residenti di Pantano meritano un cambiamento reale e sostenibile.
Manuel Gregori dichiara di essere pronto a impegnarsi per il benessere della città e invita i cittadini a unirsi a lui in questa sfida per il cambiamento. L’ex presidente della consulta dei giovani sottolinea che il futuro di Civitavecchia dipende dalla volontà e dall’impegno di coloro che sono disposti a guidare la città con una visione lungimirante e responsabile.