Luchy, un dolce Corso abbandonato rischiava di morire: ora sta bene ma cerca amore • Terzo Binario News

Luchy, un dolce Corso abbandonato rischiava di morire: ora sta bene ma cerca amore

Giu 29, 2022 | Animali, Associazionismo, Sociale

La storia di Luchy è  di abbandono e sofferenze:  di proprietà  è stato abbandonato in canile quando è diventato anziano, come un oggetto vecchio che si butta via.

Portato in un canile senza volontari, chiuso in un box da cui non usciva, Luchy era sofferente nel corpo e nello spirito. In canile era  uno scheletro,  se non l’avessimo  portato via  sarebbe morto per denutrizione.

Con un gruppo mamme lo abbiamo portato in uno stallo, era positivo alla leshmania., abbiamo iniziato la cura, gli abbiamo dato ricostituenti e buone pappe. Ma nonostante mangiasse Luchy non prendeva peso.
Un’ecografia ha evideniato un grosso corpo estraneo  dallo stomaco transitava verso l’intestino perforandogli i tessuti.
Luchy è stato operato d’urgenza, un’operazione durata ore, lunga e difficile.

Aveva nel corpo una palla rigida  e tonda, che lo avrebbe portato a poco a poco ad una morte terribile.
Luchy coraggioso ha superato l’operazione e dopo la convalescenza ha iniziato a prendere peso, da 20 kg che era diventato ora pesa 40 kg, e potrebbe prendere ancora qualche kiletto. Con le cure si è negativizzato alla leshmania. 

Luchy è un cane corso bello e solenne, buonissimo, si è fatto curare e medicare senza un lamento. Va d’accordo con tutti i cani, e anche con i gatti, che conosce. E’ molto socievole, è un giocherellone anche se è un cane anziano,  sale  in macchina e va al guinzaglio senza problemi.

E’ molto buono, bravissimo con tutti, fa un sacco di coccole, ha una gran voglia di vivere, come se fosse un cucciolo.  Vuole recuperare il tempo perso.
Splendido con le persone, scodinzola dalla gioia quando vede chi lo ha in stallo e lo ha curato, e  gli da i bacini sulle mani.
 Luchy è pronto per un’adozione d’amore. Ha 11 anni,  tutta la sua vita è stata abbandono e sofferenza  ma noi possiamo riscriverne il finale.

Il suo cuore è ricco di amore. Adesso è in un rifugio, ma ancora vive dentro un box, ancora è quasi sempre solo, anche se può camminare in un recinto.
Ma per lui, dolcissimo, buono, tenero , bello e solenne, amante del gioco e delle coccole, vorremmo la  gioia di una casa, passeggiate al guinzaglio nel verde scoprendo  il mondo, fiero e  felice;  un cuscino morbido la sera su cui riposare  vicino al divano,  vicino ai suoi padroni e lo porta in un mondo di sogni, dove non c’è più nessuna sofferenza, ma nel cuore solo la dolce certezza di essere amato.

Luchy si trova a Palermo ma può salire al centro e Nord con una staffetta.
Roberta.pe9@gmail.com   3476405781 (W A )