Domenica al sale lo spareggio per rimanere in Eccellenza; in Promozione, retrocesso il Borgo San Martino
La paura è diventata realtà: domenica allo stadio Sale ci sarà il derby di spareggio fra Ladispoli e Cerveteri per rimanere in Eccellenza.
Nella classifica finale del girone A del massimo campionato regionale, i rossoblù hanno chiuso al quintultimo posto con 41 punti in condominio con il Nettuno ma con una miglior differenza reti. L’1-3 odierno ottenuto a Casal del Marmo in casa dell’Astrea (con reti di Crocchianti e doppietta di Teti) no ha cambiato nulla.
Infatti in virtù del difetto negli scontri diretti col Nettuno, ecco il play-out sin versione derby con il Città di Cerveteri.
I verdazzurri dovevano battere il Fiano già retrocesso (insieme all’Indomita Pomezia) e l’hanno fatto al Galli per 4-0 (due gol di Rizzo, poi centri di Falco e Matteo Piano).
Dunque domenica un delle due compagini del Litorale Nord scenderà in Promozione mentre a lasciare la Promozione è il Borgo San Martino, arrivato ultimo nel girone A. La sconfitta interna contro la Polisportiva Ostiense per 1-0 ha spedito i gialloneri in Prima Categoria.