Litorale, prime grandi gelate nella notte: ma il freddo è già alle spalle • Terzo Binario News

Litorale, prime grandi gelate nella notte: ma il freddo è già alle spalle

Dic 10, 2017 | Cerveteri, Civitavecchia, Cronaca, Fiumicino, Ladispoli

Prima abbondante gelata nella notte sul litorale nord di Roma. Una temperatura adatta per fare da cornice ai tanti mercatini natalizi che sono stati inaugurati nel ponte dell’Immacolata.

Una situazione che ha fatto scattare le precauzioni soprattutto per i senza fissa dimora. Questa notte i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa di Santa Marinella hanno presidiato il territorio.

Ma il freddo è già alle spalle. Nella giornata di oggi infatti i venti da nord saranno sostituiti da correnti meridionali che porteranno tempo instabile e soprattutto forti venti di burrasca. Previste da oggi pomeriggio fino a martedì raffiche di vento al di sopra dei 60 km/h. Non a caso ieri il centro funzionale della Protezione Civile ha emesso l’allerta meteo.

Andrà prestata attenzione a non sostare sotto agli alberi, situazione abbastanza usuale nelle località marittime dove sono presenti i pini. 

Il tempo instabile si protrarrà per tutta la settimana. Un miglioramento al momento è previsto solo dal prossimo lunedì.