La lista che fa riferimento all’ex candidato Sindaco Alfio Marchini, si autosospende dal Consiglio comunale di Roma fino alle dimissioni di Ignazio Marino per i fatti di Mafia Capitale. Ad annunciarlo è il portavoce, Alfio Marchini, che in un’intervista al Tg5 spiega:
“Oltre un anno fa, per impedire l’approvazione delle spese fuori bilancio – racconta Marchini – da soli facemmo ostruzionismo durante la sessione di Bilancio e invocammo il Commissario mentre tutte le altre forze politiche ci accusavano di essere irresponsabili. Oggi è chiaro a tutti che avevamo ragione, ma a questo punto manca l’agibilità politica per poter continuare a fare il nostro lavoro in un Consiglio Comunale fantasma. Non siamo stati eletti per scaldare le poltrone o per prendere gettoni di presenza e per questo, da oggi, noi della Lista Marchini ci autosospendiamo fino a quando il Sindaco Marino, con un sussulto di dignità, annuncerà le proprie dimissioni, consentendo finalmente nuove elezioni”:
Marchini prova ad anticipare i colleghi, e le future mosse dell’opposizione, creando di fatto nuovi scenari. Gli fa eco il consigliere del gruppo Marchini, Alessandro Onorato: “Non vogliamo aspettare il lavoro della magistratura per ritornare al voto, noi ci tiriamo fuori Non è giusto prendere lo stipendio in questa fase.”
Annuncia inoltre che: “Oggi pomeriggio saremo di nuovo in presidio in Campidoglio non solo per chiedere le dimissioni di Marino, ma per ridare speranza ai romani”, spiega Onorato. “Ormai Mafia Capitale non è più solo una questione di onestà, ma di dignità della politica e delle istituzioni. Lo spettacolo – continua nella nota – di questi mesi è avvilente e al di là dei temi giudiziari, c’è un punto politico irrisolto che riguarda la manifesta incapacità di gestire Roma. Vi aspetto in piazza del Campidoglio alle 16.30“, è infine l’invito del consigliere della Lista Marchini
Pubblicato lunedì, 15 Giugno 2015 @ 14:13:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA