"Libri con le stelle", la rassegna di Civitavecchia chiude con lo scrittore Salvatore Basile • Terzo Binario News

“Libri con le stelle”, la rassegna di Civitavecchia chiude con lo scrittore Salvatore Basile

Ott 11, 2022 | Associazionismo, Cinema e libri, Civitavecchia

“Cinquecento catenelle d’oro”, Garzanti, di Salvatore Basile è il libro che chiude la serie di appuntamenti letterari promossi da Book Faces, con la Fondazione Cariciv, dal titolo “Libri con le stelle”. L’appuntamento è per venerdì 14 ottobre, alle ore 18, alla sala Gurrado nella sede della Fondazione, in via Bernini 8/10/12.

Salvatore Basile non è solo scrittore. Sceneggiatore e regista di film e serial TV, tra cui “Il commissario Ricciardi”, “Don Matteo” e “Un passo dal cielo”, lavora con attori del calibro di Raul Bova, Sergio Castellitto, Terence Hill, Beppe Fiorello.
Sarà ospite di Book Faces per presentare il suo nuovo libro, un romanzo che è un omaggio al cinema e alla sua magia. A dalogare con lui saranno Fabrizio Barbaranelli ed Ernesto Berretti.
Marco Salomone, presidente di Book Faces, commenta: “Un bellissimo modo per concludere la nostra rassegna”.