L’incontro sulla seconda parte de “Il viaggio della corona” col giovane autore alle 17,30 domenica
Nuovo incontro al Polo culturale di Tolfa, nei locali della biblioteca comunale, con il giovane e talentuoso scrittore locale Stefano Serpente che ad ottobre aveva presentato la prima parte del “Il viaggio della corona- La calamità del fuoco”, romanzo fantasy edito da Infilaindiana”.
Domenica 30 marzo alle 17,30 l’autore sarà di nuovo a raccontarsi, interivistato da Giordano Iacomelli, stavolta sul seguito della sua opera ovvero “Il viaggio della corona. Parte Il – I segreti dei nobili”. Qui il lettore avrà il piacere di ritrovare i personaggi che hanno animato la prima parte di questo entusiasmante fantasy. Il cavaliere Ban e la giovane Selene saranno ancora i protagonisti di un percorso affascinante e ricco di colpi di scena. All’inizio del testo l’autore fa un rapido riassunto dei maggiori avvenimenti del primo volume e inserisce una mappa del Regno di Progon per aiutare tutti ad orientarsi durante lo svolgimento della trama.

Stefano Serpente è nato e cresciuto fra Tolfa e Civitavecchia, ha 28 anni e attualmente si occupo di Soluzioni Tecnologiche e Informatiche presso la Leonardo S.p.A. . In precedenza ha studiato Matematica, conseguendo la Laurea triennale, Laurea Magistrale e Dottorato di Ricerca in Matematica all’Università degli Studi Roma Tre, ed il Dottorato è stato parzialmente svolto alla Brown University di Providence, negli Stati Uniti. Nel suo tempo libero si occupa di educazione come Volontario dell’A.G.E.S.C.I., nel Gruppo Scout Tolfa 1 e al momento anche come Responsabile della Zona Etruria. I suoi passatempo preferiti oltre alla scrittura sono lo sport, la lettura di fumetti, le serie TV e i cartoni, e di recenti a questi ha aggiunto lo studio della musica.