Libri, alla biblioteca di Tolfa si presenta il nuovo libro di Stefano Serpente • Terzo Binario News

Libri, alla biblioteca di Tolfa si presenta il nuovo libro di Stefano Serpente

Mar 27, 2025 | Cinema e libri, Comune, Tolfa

L’incontro sulla seconda parte de “Il viaggio della corona” col giovane autore alle 17,30 domenica

Nuovo incontro al Polo culturale di Tolfa, nei locali della biblioteca comunale, con il giovane e talentuoso scrittore locale Stefano Serpente che ad ottobre aveva presentato la prima parte del “Il viaggio della corona- La calamità del fuoco”, romanzo fantasy edito da Infilaindiana”.

Domenica 30 marzo alle 17,30 l’autore sarà di nuovo a raccontarsi, interivistato da Giordano Iacomelli, stavolta sul seguito della sua opera ovvero “Il viaggio della corona. Parte Il – I segreti dei nobili”. Qui il lettore avrà il piacere di ritrovare i personaggi che hanno animato la prima parte di questo entusiasmante fantasy. Il cavaliere Ban e la giovane Selene saranno ancora i protagonisti di un percorso affascinante e ricco di colpi di scena. All’inizio del testo l’autore fa un rapido riassunto dei maggiori avvenimenti del primo volume e inserisce una mappa del Regno di Progon per aiutare tutti ad orientarsi durante lo svolgimento della trama.

Stefano Serpente è nato e cresciuto fra Tolfa e Civitavecchia, ha 28 anni e attualmente si occupo di Soluzioni Tecnologiche e Informatiche presso la Leonardo S.p.A. . In precedenza ha studiato Matematica, conseguendo la Laurea triennale, Laurea Magistrale e Dottorato di Ricerca in Matematica all’Università degli Studi Roma Tre, ed il Dottorato è stato parzialmente svolto alla Brown University di Providence, negli Stati Uniti. Nel suo tempo libero si occupa di educazione come Volontario dell’A.G.E.S.C.I., nel Gruppo Scout Tolfa 1 e al momento anche come Responsabile della Zona Etruria. I suoi passatempo preferiti oltre alla scrittura sono lo sport, la lettura di fumetti, le serie TV e i cartoni, e di recenti a questi ha aggiunto lo studio della musica.