“Il calcio a Ladispoli continua a crescere, grazie anche all’impegno di società che lavorano sui giovani, li avvicinano allo sport e li allontanano dai pericoli della strada. L’Atletico Ladispoli in questo senso è un esempio da seguire”. Con queste parole il delegato allo sport, Fabio Ciampa, ha presentato il progetto Juniores Atletico che vedrà per il campionato 2014/2015 l’Atletico Ladispoli essere in campo con due squadre.
“La notizia – prosegue il delegato Ciampa – è stata ufficializzata dal Direttore Generale, Andrea Nicolini che ha presentato alla stampa l’allenatore della categoria Juniores Ernesto Borrelli che arriva all’Atletico Ladispoli dopo aver allenato il Tragliata, l’U.S. Ladispoli, la Virtus Ladispoli con cui nel 2013 ha vinto il campionato con i Giovanissimi collezionando 29 vittorie ed un pareggio e gli Allievi Elite del Fregene in questo 2014.
E’ stata presentata anche la seconda maglia con cui scenderà in campo la Juniores, mentre per gli incontri casalinghi che dovrebbero disputarsi al Marescotti, i ragazzi di mister Borrelli indosseranno la casacca bianco rossa. E’ evidente che il progetto Juniores Atletico non è fine a se stesso, l’Atletico Ladispoli del presidente Aurelio Nicolini sta dando grande impulso al calcio locale, avvicinando i giovani al concetto sano e genuino di sport.
Come amministrazione siamo sempre lieti di poter constatare che nella nostra città lo sport rappresenta un prezioso punto di riferimento per le nuove generazioni. Cogliamo l’occasione – conclude Ciampa – per ricordare che prossimamente l’Atletico Ladispoli sarà impegnato nella finalissima della Coppa Lazio, prestigiosa competizione che permette, in caso di vittoria, l’accesso diretto alla categoria superiore. A breve informeremo gli sportivi sulle modalità per seguire la squadra in questo storico evento che reca lustro a tutta la città”.