L'Associazione Spartaco è intervenuta alla "marcia per la salute" • Terzo Binario News

L’Associazione Spartaco è intervenuta alla “marcia per la salute”

Ott 20, 2014 | Civitavecchia

spartaco manifestazioneSabato 18 è stata una giornata di grande impegno per l’Associazione Spartaco. In mattinata il sodalizio è intervenuto alla marcia per la salute e nel tardo pomeriggio si è svolto l’incontro: “Sigonella. Quando i carabinieri accerchiarono i marines”.

“Siamo stati felici” ha dichiarato il presidente Mario Michele Pascale “di aver contribuito alla marcia per la salute. E’ stata un’ottima esperienza dove anche le provocazioni, portate avanti con molta intelligenza e creatività, sono state importanti e costruttive. Il corteo è stato vissuto all’insegna della correttezza e dell’impegno per l’ambiente, che è un patrimonio comune e non solo di una parte politica.”

L’incontro su Sigonella è stato un momento di riflessione storica, ma anche un’occasione per parlare della politica estera attuale. Non solo Sigonella, quindi, ma anche la questione palestinese, la lotta al terrorismo, il rapporto con la Russia alla luce della questione ucraina, i rapporti con i paesi Brics con particolare riferimento all’India.

spartaco tessera onoraria tidei bartolomeiL’incontro ha visto la partecipazione di Marietta Tidei, deputato PD e di Franco Bartolomei, membro della segreteria nazionale del PSI. Dalla discussione è emersa la necessità di un impegno nuovo del nostro paese che, passando per un’ Europa più coesa e coraggiosa, sappia ritornare ad essere un punto fermo nel Mediterraneo e nel Medio Oriente.

Nel corso dell’incontro Marietta Tidei e Franco Bartolomei, unitamente all’imprenditore Pino Liberati hanno ricevuto la tessera onoraria dell’associazione Spartaco, come riconoscimento del loro impegno a favore del sodalizio.