L'Altra Domenica pensa già all'organizzazione degli eventi del carnevale di Civitavecchia • Terzo Binario News

L’Altra Domenica pensa già all’organizzazione degli eventi del carnevale di Civitavecchia

da | Gen 11, 2017 | Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo dal Gruppo di Coordinamento de L’Altra Domenica – Si è svolto ieri, presso la Sala Giunta del Comune di Civitavecchia, il primo incontro organizzativo per la domenica del 19 febbraio alla presenza dell’Assessore D’Antò ed il Consigliere Fortunato per l’Amministrazione, De Fazi per la Confcommercio, Gismondi per la CNA e De Rosa per i Commercianti Duepuntozero.

L’organizzazione de L’Altra Domenica mira a creare una serie di eventi a contorno della caratteristica sfilata dei carri allegorici, mantenendo lo stesso perimetro di chiusura alle auto come per le precedenti edizioni. A tal proposito vi è l’intento di organizzare banchetti di vendita e degustazione di prodotti dolciari tipici del Carnevale nelle zone non interessate dalla sfilata; coinvolgere i ristoratori, in particolar modo quelli del centro storico, alla creazione di un menù a prezzo fisso al fine di promuovere i prodotti locali. Il prossimo passo sarà pertanto la convocazione di una riunione, da parte delle Associazioni di categoria, che avrà luogo il 17 gennaio p.v.
Sono emerse, inoltre, diverse richieste da parte di commercianti circa la possibilità di organizzare spettacoli di intrattenimento o musicali in prossimità dei propri locali.
La riunione è stata condotta in un clima estremamente costruttivo e propositivo; ciò fa ben sperare sulla riuscita di questo e dei prossimi eventi in programma.