Ladispoli senz'acqua, la rabbia dei cittadini del Cære Vetus • Terzo Binario News

Ladispoli senz’acqua, la rabbia dei cittadini del Cære Vetus

Apr 16, 2025 | Acqua, Ambiente, Ladispoli, Politica

La comunicazione di Acea non basta perché “arrivata senza preavviso”

“Volevo segnalare un grave disservizio che sta colpendo i residenti di via Fratelli Bandiera e dintorni a Ladispoli. Dalle 8 di questa mattina, 16 Aprile 2025 l’intera zona è completamente priva di acqua.

Non una goccia dai rubinetti, e ad ora – le 15:30 – la situazione è ancora invariata.

Questa interruzione sta causando : non abbiamo potuto lavarci, né preparare la colazione o il pranzo. Nessuna comunicazione preventiva, nessun servizio sostitutivo, solo un generico messaggio da parte di Acea che “il problema sarà risolto”, ma senza tempistiche concrete.

Non è accettabile lasciare un intero quartiere senz’acqua per oltre otto ore. Vi chiediamo gentilmente di dare visibilità a questa problematica sulle vostre pagine, per sollecitare un intervento rapido e concreto da parte degli enti preposti”.

Lettera firmata

Questa la comunicazione di palazzo Falcone: “Acea ato2 ha comunicato che per eseguire un intervento urgente di riparazione di una condotta dn 200 è stato necessario sospendere il flusso idrico pertanto, si potrebbero verificare abbassamenti di pressione e/o mancanze di acqua nelle seguenti vie:

VIA CESARE BATTISTI E STRADE LIMITROFE,

VIA GIUSEPPE MAZZINI E STRADE LIMITROFE,

PIAZZALE NAZARIO SAURO E STRADE LIMITROFE,

VIA ALESSANDRO MANZONI E STRADE LIMITROFE,

VIA GIUSEPPE GARIBALDI E STRADE LIMITROFE

Potranno essere interessate dalla sospensione anche zone limitrofe. Acea Ato2 si è immediatamente attivata per la riparazione al fine di riprendere le normali condizioni del servizio quanto prima”.

Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it