Ieri abbiamo letto sui siti online l’intervento del Consigliere Fargnoli che evidentemente non ha altro da fare che scomodarci . Non era nostra intenzione rispondere all’articolo in quanto impegnati ad analizzare gli innumerevoli problemi della città per trovarne le soluzioni ma dato che siamo stati tirati in ballo occorrono alcune precisazioni :
In merito all’argomento Tari e alla questione della sua riduzione dell’80% più volte siamo intervenuti nelle commissioni preposte e nello stesso Consiglio comunale criticandone l’applicazione sbagliata e le mancate coperture.
Forza Italia non getta discredito su nessuno ma pone in evidenza i problemi ascoltando i cittadini che continuamente ci chiamano, comprese le categorie commerciali e produttive che sono stanche di un’amministrazione che non rispetta i regolamenti che scrive , e questo orami è noto a tutti.
Tra l’altro la commissione Bilancio convocata per oggi alle 18 è stata convocata urgentemente in seguito ad una richiesta di Forza Italia.
In apertura del suo articolo il Consigliere Fargnoli dichiara :
“Non giudico ma scelgo, questo sì. Io sto in maggioranza, non scrivo sceneggiature per Forza Italia”.
Sicuramente sceglie e vota in Consiglio, ma poi puntualmente a posteriori si pente di quello che vota, dimostrando di essere opposizione alla sua maggioranza a fasi alterne.
Tra l’altro apprendiamo che sta in maggioranza dato che più volte si è estraniato dalla stessa e poi è rientrato.
Forse l’imbeccata sul problema l’ha avuta da Forza Italia in quanto il suddetto Consigliere era distratto in Consiglio comunale mentre se ne parlava, e di sicuro se avessimo una sceneggiatura da stendere non ce la faremmo scrivere certamente da lui essendo un pessimo sceneggiatore.
Ma lo capiamo, oggi sicuramente per avere un minimo di visibilità mediatica si ricorre a questi mezzucci propagandistici.