“Chiedo se è possibile far presente al Comune la possibilità di mettere i cuscinetti berlinesi su via Palo Laziale nel tratto compreso tra l’incrocio con via dei Delfini ed il ponte in prossimità delle strisce pedonali”. Questa la segnalazione arrivata da un lettore di Terzo Binario.
“Nonostante la presenza della segnaletica orizzontale – ha proseguito – le macchine non si fermano quando i pedoni attraversano la strada anche se stanno sulle strisce. Molte volte è successo al sottoscritto mette stavo attraversando”.
Va ricordato che in una nota, il 1 luglio, l’Amministrazione comunale di Ladispoli ha annunciato il posizionamento di attraversamenti pedonali e cuscini berlinesi, in alcuni punti critici della città. “Il lavoro che, insieme alla manutenzione straordinaria delle strade, contribuirà alla sicurezza di pedoni ed automobilisti” è stato riferito. Nel dettaglio, gli attraversamenti pedonali interessano via Roma, via Bari, via Londra, via Dublino, via Glasgow, via Parigi e via Madrid; i cuscini berlinesi, invece, via dell’Infernaccio, l’area di fronte al campo sportivo “Sale” e vicolo del Ghiberti.
Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it