“Pochi minuti fa sono stata da Marco della Asd URL, squadra di rugby di Cerveteri. Mi ha accolto insieme ai tantissimi bambini che ogni giorno vivono insieme a lui i sacri valori dello sport.
Come sapete, dallo scorso novembre ha ottenuto l’omologazione del campo e a brevissimo riceverà il via libera definitivo che gli consentirà di ospitare non soltanto incontri amichevoli e “semplici” momenti di svago, ma veri e propri tornei ufficiali.
Ho avuto modo di vedere quanto in questi mesi questo posto sia cambiato e migliorato, grazie al lavoro costante che ogni giorno svolge per Cerveteri ma soprattutto per tutti quei ragazzi che dietro a quella “magica palla ovale” trovano sfogo, divertimento e un ambiente sano, dove non importa chi è più forte, ma conta solamente divertirsi.
I risultati non sono però solamente da un punto di vista strutturale, ma anche sportivo: confermata la convocazione in nazionale Under 16 femminile di Elisa Orsini (che gioca nel Frascati, ma corre e si allena proprio qui a Cerveteri!) e altri ragazzi sono in pronti a partecipare ad importanti competizioni regionali!
A Marco e a tutti i ragazzi dell’URL auguro un buon divertimento, con l’impegno come Sindaco, insieme all’Assessore allo Sport Manuele Parroccini e all’Amministrazione comunale tutta, che saremo al fianco di questa preziosa realtà del nostro territorio affinché cresca e si affermi sempre di più nel panorama sportivo di Cerveteri”.
Così in un post social la sindaca di Cerveteri Elena Gubetti