La biblioteca di Santa Marinella nel Sistema bibliotecario Ceretano Sabatino: regolamento rinnovato • Terzo Binario News

La biblioteca di Santa Marinella nel Sistema bibliotecario Ceretano Sabatino: regolamento rinnovato

Gen 27, 2022 | Politica, Santa Marinella

Placatisi gli animi dopo l’accesa prima parte di consiglio, l’assise di Santa Marinella ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento della biblioteca di via Aurelia, inserita nel circuito del Sistema bibliotecario Ceretano Sabatino.

Il Sistema rientra in un progetto regionale che mette in sinergia le biblioteche dei comuni del comprensorio, potendo condividere centinaia di migliaia di documenti.

Un passaggio tecnico necessario affinché la biblioteca santamarinellese potesse rimanere nel circuito, che permette tra gli altri di sviluppare una serie di iniziative non legate strettamente ai libri ma alla cultura in generale. Ne fanno parte

otto biblioteche del comprensorio, oltre a Santa Marinella, ovvero Anguillara, Bracciano, Campagnano, Cerveteri, Formello, Ladispoli, Santa Marinella e Trevignano Romano.

Martedì nell’aula Caratelli è stato registrato un voto all’unanimità. In maggioranza ha disertato la seduta il consigliere Fronti mentre è rimasto a votare il consigliere d’opposizione Calvo quando gli altri colleghi di minoranza hanno abbandonato.