“Contro l’ordinanza del Sindaco Tedesco scende in campo la struttura provinciale di ITALIA dei Valori diretta da Nikola Cecchini, il quale allarmato dell’atto amministrativo a firma del Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco che vede la chiusura del Lungomare duca d’Aosta, tranne che per i clienti che avessero prenotato nei locali prospicienti la via, per evitare assembramenti fuori alcuni locali della zona.
Ricorda Cecchini che la gestione dei flussi è compito del titolari delle licenze ai quali in caso di inosservanza è prevista una ammenda di tremila euro e la chiusura da 5 a 30 giorni.
Per gli assembramenti di domenica scorsa a pagare sono i cittadini che per passeggiare saranno costretti a passare sugli stretti e angusti marciapiedi di viale della vittoria.
Esortiamo il Sindaco Ernesto Tedesco a revocare immediatamente l’ordinanza di chiusura, e di far rispettare le norme d’igiene previste nel DCPM, come Sanificazione alla riapertura eseguita da ditta specializzata, distanziamento sociale e uso dei dispositivi di protezione.
Se ciò non avvenisse domani sabato 23 manifesteremo con le nostre bandiere all’ingresso dei punti di chiusura”.
Dott.Chim Massimo Mazzarini