Ischia di Castro, alle 18 presentazione del parco archeologico dedicato alle rovine dell'antica città scomparsa • Terzo Binario News

Ischia di Castro, alle 18 presentazione del parco archeologico dedicato alle rovine dell’antica città scomparsa

da | Ago 1, 2017 | Ambiente, Cultura, Montalto di Castro

Oggi alle 18 l’antica città di Castro, testimonianza di una storia affascinante che dal Medioevo fino al XVII secolo è rimasta immutata, torna a vivere come parco archeologico, grazie ad un accordo tra Soprintendenza, Comune di Ischia di Castro e Fondazione Vulci.

Intervengono all’evento inaugurale Alfonsina Russo, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale; Carmelo Messina, Presidente della Fondazione Vulci; Sergio Casi, Sindaco di Montalto di Castro, Salvatore Serra, Sindaco di Ischia di Castro; Andreas M. Steiner, Direttore di “Archeo” e “Medioevo” e Carlo Casi, Direttore Scientifico del Parco Archeologico Antica Castro. La serata proseguirà con una visita guidata ai settori più significativi del Parco, un aperitivo e una interessante pièce storico-didascalica “L’erba di Castro” a cura di Sergio Grasso, accompagnato dagli attori Chiara Palumbo e Paolo Manganiello.