Vive a Ladispoli ma da circa 40 giorni è al fianco della nostra nazionale di calcio. Si tratta di Pasquale Raia, il fisioterapista “azzurro”.
Raia nato il 10 febbraio del 1966 a Torre del Greco, in provincia di Napoli, da tempo vive a Ladispoli insieme alla sua famiglia dove esercita la professione di fisioterapista nel suo studio in via Duca degli Abruzzi insieme a suo figlio Luigi, che segue le orme del padre con altrettanta professionalità.
Un professionista specializzato nello sport che da circa 7 anni segue la nazionale under 21 ed ora è al fianco di Antonio Conte in questo grandioso campionato europeo.
E proprio ieri sera, dopo la vittoria dell’Italia sulla Spagna, Pasquale era lì, a festeggiare in campo i grandi campioni che sono nelle sue mani, sportivi che Raia segue in tutti gli allenamenti, a bordo campo, sempre pronto ad intervenire. Un bordo campo che in questi giorni sta vivendo grandi emozioni, e che come in una grande famiglia corre in area per festeggiare con i nostri azzurri.
Chi lo conosce a Ladispoli sa che Pasquale Raia è una persona semplice, che ama il suo lavoro, e in città si conosce la dedizione e la serietà che Raia mette nella sua professione. Nelle sue mani anche un altro ladispolano, Giorgio Minisini, campione nel nuoto sincronizzato.
Una città, quella di Ladispoli, che brilla sempre più di “azzurro”.