Il pattinaggio artistico di Ladispoli vanta una campionessa del mondo: è Giordana Brenna • Terzo Binario News

Il pattinaggio artistico di Ladispoli vanta una campionessa del mondo: è Giordana Brenna

Dic 3, 2021 | Ladispoli, Sport

I pattini sono quelli vecchio stile, due ruote davanti e due dietro. La passione nasce da lontano, il talento – di famiglia – ereditato, le soddisfazioni notevoli anche se spesso non hanno l’eco che meriterebbero.

roma roller team pattinaggio (2)

L’ultima conquista arriva dall’altra parte del mondo, ad Asunciòn in Paraguay, dove si sono tenuti i Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle nella categoria “Gruppi Show”. E qui ha trionfato Giordana Brenna, pattinatrice della Roma Roller Team, ladispolana doc ed esponente dello Skating Club di Ladispoli con l’esibizione denominata Incubus.

pattinaggio artistico quartetto neovis alessandro spigai daniele tessaro galassia brunetti ludovica delfino

Pattinaggio e insegnamento con la mamma-allenatrice Federica Marin, che si spende sia con il gruppo romano che con quello di Ladispoli.

“Tanta fatica e forse manca il giusto riconoscimento – sospira la Marin – sebbene si ottengano titoli iridati come quello di Giordana e del gruppo da 12 (formato da ALESSANDRO SPIGAI DANIELE TESSARO – loro due anche coreografi del gruppo – LUDOVICA DELFINO, GALASSIA BRUNETTI, GIORDANA BRENNA, CAMILLA BURONI, GIULIA PORCIANI, GIORGIA GUIDI, ELEONORA CIOCCA, ANDREA LOQUERCIO, FEDERICO TASSINI e FRANCESCA CIANI PASSERI) o l’argento del quartetto NEOVIS (vice campioni del mondo con programma TURANDOT e formato da ALESSANDRO SPIGAI, DANIELE TESSARO, GALASSIA BRUNETTI e LUDOVICA DELFINO). Ma siamo invisibili e ciò dispiace, sebbene ci siano atleti di livello assoluto e qualità da poter trasmettere. Mm non ne parla nessuno”