Il Centro Anziani di Cerenova riapre i battenti, firmata la convenzione tra Comune e Aps Caere Mare • Terzo Binario News

Il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti: “Mantenuto impegno con i cittadini”

“Un altra promessa fatta e mantenuta, venerdì scorso proprio prima di Natale, abbiamo sottoscritto la convenzione per la gestione del Centro Anziani di Marina di Cerveteri con la APS CAERE MARE. Avevo incontrato un numeroso gruppo di anziani di Cerenova che aspettavano la riapertura del Centro e mi ero impegnata, affinché l’assegnazione potesse avvenire prima di Natale e così è stato. Devo ringraziare tutti coloro che si sono spesi affinché anche il 3° centro anziani della città potesse riaprire.

Grazie dunque alla mia delegata agli Anziani Arianna Mensurati che con grande passione si dedicata a questa riapertura, l’assessore alle politiche Sociali Francesca Badini il nostro dirigente Emiliano Magnosi, la funzionaria Giorgia Medori e poi un sentito ringraziamento a tutta l’APS CAERE MARE, agli amici di Miglioriamo Marina di Cerveteri e del Rione Costantica che si sono adoperati come sempre per il bene della COMUNITÀ.

Con l’approvazione della legge Regionale del luglio 2020, tutti i centri anziani si sono dovuti trasformare in APS, per rendere la gestione più efficace e pratica. Il principio è quello di rendere gli anziani protagonisti di un esperienza di partecipazione attiva, che li vede impegnati nella gestione e nella programmazione, delle attività che vengono svolte nel centro con evidenti benefici sia sulla loro salute fisica, psichica che sociale.

Adesso anche Marina di Cerveteri avrà un luogo di aggregazione e socializzazione importante riferimento per tutta la comunità così come avviene a Cerveteri e a Valcanneto dove i centri sono già operativi e ospitano tantissime iniziative rivolte a tutti i cittadini.

Continuiamo a lavorare per Cerveteri con lo stesso impegno e la stessa passione perché vogliamo far crescere la nostra Comunità”, a dichiararlo è il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti

Pubblicato mercoledì, 27 Dicembre 2023 @ 15:44:16     © RIPRODUZIONE RISERVATA