Grasso: "Vogliamo portare avanti il progetto termale, a differenza di chi c'era prima" • Terzo Binario News

Grasso: “Vogliamo portare avanti il progetto termale, a differenza di chi c’era prima”

da | Mag 9, 2014 | Civitavecchia

PRESENTAZIONE-LA-SVOLTA-MASSIMILIANO-GRASSOOscar Farinetti, il fondatore di Eataly, in compagnia dell’imprenditore romano Giuseppe Sarnella ha visitato nei giorni scorsi le Terme di Civitavecchia, dando indicazioni importanti agli operatori locali, sottolineando l’importanza del sito.

“Dobbiamo al più presto rilanciare il polo termale a Civitavecchia – ha dichiarato il candidato Massimiliano Grasso -. La visita di Farinetti dimostra la bontà del progetto. Tutto è pronto cosi come era pronto anche prima. Mancava solamente la volontà politica di far partire i lavori. Noi, al contrario di chi c’era prima, la volontŕ l’abbiamo tutta. La costruzione delle Terme porterŕ sin da subito uno sbocco importante dal punto di vista occupazionale con i lavori che saranno necessari. Successivamente sarà il turismo a lasciare spazio all’edilizia.

Così come accaduto in altre realtà italiane, Civitavecchia potrà sfruttare le sue Terme per il turismo, favorendo anche la nascita di nuovi tour per i croceristi che arrivano in porto. In questo modo creeremo un indotto economico importante per la città e per tutto il comprensorio. Grande risvolto lavorativo sarà inoltre possibile dal turismo congressuale che, così come avvenuto in diverse città termali, potrà essere sfruttato al meglio essendo previsto nel progetto di Sarnella un prestigioso centro congressi. La crisi occupazionale negli scorsi decenni č stata sfruttata dai potenti di turno per veicolare consensi e vittorie elettorali. E’ ora di far partire La Svolta anche in questa direzione. I civitavecchiesi vogliono lavorare per merito e non per favore dei potenti politici della zona”.