Futsal Civitavecchia ospite del Tormarancia • Terzo Binario News

Futsal Civitavecchia ospite del Tormarancia

Ott 15, 2022 | Civitavecchia, Futsal

Sta entrando nel viso la stagione del calcio a 5 civitavecchiese. La Futsal Civitavecchia oggi è ospite del Tormarancia (con fischio di inizio alle 17.30) per la quarta giornata del girone B di C1.

Il quintetto romano è ultimo in classifica a quota zero punti mentre i nerazzurri di punti ne hanno raccolti tre.

E martedì 18 verrà conclusa la gara sospesa per pioggia la prima giornata. Il Comitato regionale della Lega Dilettanti ha fissato la data e l’orario delle 21 per riprendere la sfida contro La Pisana dell’Ivan Lottatori sospesa sul 2-0 per i civitavecchiesi a metà gara grazie alla doppietta messa a segno da Cristian Trappolini.

Ma questo è il futuro, anche se prossimo, mentre il presente è una gara da vincere assolutamente per rimanere sopra quella linea di galleggiamento che serve a mantenere una categoria.

Il tecnico Umberto Di Maio ha cercato di far tesoro degli errori commessi nelle ultime partite: «Individuati i punti critici emersi – spiega l’allenatore – si può cercare di migliorare e tentare di portare a casa il bottino intero da un campo difficile. L’obiettivo è quello di praticare il nostro futsal come successo nell’ultima sfida casalinga». Nella gara odierna non ci saranno Alessio De Amicis e Cristiano Matteo in quanto infortunati mentre tornano disponibili Andrea Ferraccioli e Simone Mondelli.

Riavvolgendo un momento il nastro, dopo la prima giornata incompleta, c’è stata la sconfitta di Valcanneto, con il tecnico furioso per la direzione di gara, e il bel successo per 3-2 a Borgata Aurelia ai danni del neopromosso Trastevere. Nell’occasione, fiumicinesi in doppio vantaggio e punteggio ribaltato da Tommaso La Valle e dai due gol di Alessio Donati.

Male invece la Coppa Italia di C1. Sempre nell’impianto di casa, è arrivata una sconfitta nell’andata del primo turno Finale di 3-1 al cospetto dell’Aranova, la rete civitavecchiese porta la firma di capitan Damiano Leone.