Unico reato accertato: il ‘saccheggio’ di un mastello dei rifiuti
Nessuna denuncia di furto sarebbe stata presentata alle stazioni dei carabinieri di Passoscuro, Cerveteri o Campo di Mare giovedì 3 settembre. Questo quanto risulta a terzobinario.it.
Anzi l’unica denuncia che è stata sporta riguarda sì un furto ma di un mastello per la raccolta indifferenziata dei rifiuti. In questi giorni si parla molto proprio di effrazioni all’interno delle abitazioni e delle ville situate soprattutto nelle zone Zambra e Borgo San Martino.
Ma a dare rinforzo ai militari dell’Arma in servizio in zona sono arrivate anche delle pattuglie provenienti dal Reggimento “Lazio”. Quindi, il presidio è monitorato sotto il punto di vista del controllo del territorio.
Non solo: sembrerebbe che le telefonate giunte ieri sera – mercoledì 2 settembre – al numero unico per le emergenze 112, siano state dei buchi nell’acqua, nel senso che i Carabinieri sono andati a verificare ma non erano stati commessi reati. Non si esclude neanche che a chiamare possano essere stati dei mitomani oppure qualcuno interessato a dimostrare che il territorio cerite sarebbe sotto attacco da parte della piccola criminalità.