Ancora un evento che vede unite la cultura norvegese e quella locale, grazie all’ormai consolidato rapporto tra il Centro studi Italo Norvegese e la città di Tolfa.
La splendida struttura del Centro dell’ex chiesa di San Giuseppe in viale d’Italia sta ospitando in questi giorni una mostra fotografica che propone opere di artisti dello scatto sia norvegesi che tolfetani.
Sono 17 i fotografi che si sono riuniti per mostrare i molti modi di fare ritratti. L’esposizione prova a dare la risposta alla domanda “Cosa è un ritratto?”.

Giovedì durante il vernissage i batteristi Jo Inge Nes e Massimimo Carrano hanno tenuto un piccolo concerto prima dell’inaugurazione della mostra da parte della sindaca di Tolfa.

Stefania Bentivoglio che ha speso parole di apprezzamento per la storica “amicizia” tra la cittadinanza locale e gli ospiti del Centro studi. Dopo l’´inaugurazione si è tenuta una cena a buffet.

L’evento è stato organizzato da Ole Tolstad e Nile-Petter Aaland.
Gli artisti che espongono sono: Nils-Petter Aaland, Valentina Vannicola, Ole Tolstad, Mette Strøm, Luigi Sestili, Guri Sandvik, Franco Pierini, Giovanni Padroni, Giuseppe Mazzero, Jon Markussen, Catia Mariani, Carlo Marazzi, Barbro Hernes, Stefano Fracassa, Fred Berntzen, Erik Børseth, Jørn Adde.
La mostra si può visitare oggi sabato dalle 17.30 alle 19 e domani, domenica, dalle 17.30 alle 19.
