L’assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio questa mattina ha effettuato un blitz presso la mensa della succursale di Focene della scuola primaria “I.C. Colombo” assieme a un funzionario e alcuni collaboratori per verificare la qualità del cibo e l’efficienza del servizio.
“Ho deciso – ha dichiarato l’assessore Calicchio – di effettuare un blitz a sorpresa nella mensa di Focene per controllare gli standard qualitativi. Con grande piacere ho potuto constatare che il cibo servito ai bambini è di ottima qualità, che l’acqua distribuita nelle caraffe è filtrata e che le cucine sono pulite e ordinate. Le uniche difficoltà rilevate sono a livello organizzativo e strutturale. L’aula adibita a mensa purtroppo non è insonorizzata e il vocio dei bambini rimbomba fastidiosamente”.
“Per di più – prosegue – le classi mangiano tutte contemporaneamente, quando si potrebbero organizzare su turni. Infine ho constatato che le grammature di cibo sono uguali per le prime e le quinte classi, a discapito dei ragazzi più grandi, le cui porzioni dovrebbero essere un poco più corpose. Provvederemo a risolvere questi problemi che, ripeto, non inficiano sulla qualità del cibo, che è risultata eccellente. Ho intenzione di proseguire questi blitz a sorpresa anche nelle mense delle altre scuole del territorio, per toccare con mano e verificare il livello qualitativo del cibo offerto ai nostri bambini”.