Il Parco Da Vinci stringe la mano alla solidarietà ospitando sabato 27 e domenica 28 ottobre la Fondazione Paoletti, da anni presente nel mondo del sociale con un metodo pedagogico unico ed originale chiamato “Pedagogia per il Terzo Millennio”.
I pedagogisti, psicologi e counselor della Fondazione lo utilizzano per realizzare progetti educativi, didattici e sociali rivolti a bambini, insegnanti, genitori, educatori e operatori sociali in tutto il mondo.
Il Parco vuole, ancora una volta, mettere a disposizione i suoi spazi per un evento unico sul territorio che risponde alle esigenze di tutti i cittadini, professionisti e non, adulti e bambini. Lo scopo di questo, come di altri eventi, è quello di offrire al pubblico la possibilità di conoscere e usufruire della competenza di una realtà come quella della Fondazione Paoletti, all’interno di un contesto piacevole e confortevole, dotato di ogni servizio.
Sabato 27 ottobre dalle 16 alle 19:30 un’esperta giocoliera Carole Madella incanterà il pubblico con la manipolazione di cerchi, clave, palline e diabolo. Al termine delle esibizioni adulti e bambini saranno invitati a provare l’arte della giocoleria.
Domenica 28 ottobre dalle 16 alle 19:30 il Mago Pistacchio stimolerà con la sua arte da prestigiatore la curiosità dei più piccoli.
Gli eventi si terranno nello spazio della Piazza antistante a Kasanova/Benetton.