Tre giorni dedicati ad una passione piccante tutta italiana di cui molti apprezzano anche le proprietà nutritive e antinfiammatorie: il peperoncino.
Dal 31 maggio al 2 giugno, a partire dalle ore 10.00, il Parco Da Vinci ospiterà la “Festa del Peperoncino”, con iniziative pensate per tutti gli appassionati ma anche per chi è alla ricerca di eccellenze enogastronomiche regionali.
Tre giorni di degustazioni, stand, laboratori e incontri didattici dedicati alla conoscenza ed alla divulgazione degli effetti benefici e salutari del peperoncino così come alla sua capacità di rendere frizzanti e unici i piatti tipici della cucina italiana.
L’evento si svolgerà nella cosiddetta “Fascia Archeologica”, area di passaggio pedonale sotto la quale si trova il canale di scolo di una salina romana, dando alla festa una connotazione ancora più caratteristica e rendendo facilmente fruibile l’accesso alla parte più perimetrata del Parco dove si trovano i negozi. Sarà possibile, dunque, mettere insieme una passeggiata tra le delizie del palato e l’occasione di dedicare del tempo allo shopping con le tante offerte commerciali del Da Vinci.
ll Parco Da Vinci, aperto 7 giorni su 7, è provvisto delle insegne più ricercate e richieste del mercato, tracui 12 sono ristorazioni. Presente anche un’area giochi per bambini, nursey, servizio di vigilanza/sicurezza, bancomat e wifi gratuito. I negozi sono aperti dalle 10 alle 21, salvo alcune eccezioni.