Far west all'Eur: sparatoria e 4 feriti all'uscita dalla discoteca. Fermato 26enne • Terzo Binario News

Far west all’Eur: sparatoria e 4 feriti all’uscita dalla discoteca. Fermato 26enne

Feb 26, 2017 | Cronaca, Roma

La polizia sul posto (Foto Omniroma)

Sarebbe un 26enne romano l’autore della sparatoria dell’altra notte in piazzale Guglielmo Marconi al centro della Cristoforo Colombo. Il ragazzo, un giovane con precedenti che e’ stato sottoposto a
provvedimento di fermo e messo a disposizione dell’autorita’ giudiziaria, avrebbe agito per futili motivi nei pressi del “Room 26”, un pub alla moda nel cuore dell’Eur. Alla base di tutto una lite con gli addetti della security, seguita da una serie di spari nel mucchio che hanno ferito tre italiani e uno spagnolo, nessuno dei quali aveva a che fare con la lite precedente e con l’unica colpa di essere
passati di li’ nel momento sbagliato.
I feriti sono stati ricoverati negli ospedali Sant’Eugenio e San Camillo, due dei quattro sono in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Le indagini condotte dalla Squadra mobile della Questura di Roma e dagli investigatori del commissariato Esposizione sono arrivati al presunto autore della sparatoria: un 26enne romano, con precedenti.
Secondo alcune testimonianze raccolte, il giovane sarebbe stato protagonista di una lite con i buttafuori all’ingresso del Room 46. E poi ci sono numerose indicazioni sulla vettura con cui il giovane si è allontanato e che poi è ricomparsa in zona subito prima della sparatoria.
Insieme al 26enne fermato, è stato denunciato in stato di libertà un 32enne anch’egli con precedenti di polizia, e che sarebbe stato in compagnia dell’autore della sparatoria.
Gli inquirenti intendono adesso fare chiarezza sull’intera dinamica che è rimbalzata in poche ore dalle cronache locali a quelle nazionali. Al vaglio delle indagini i motivi della lite, l’allontanamento del giovane, probabilmente “rimbalzato” dai buttafuori, fino alla sparatoria.