Etruria Eco Festival, stasera Irene Grandi in chiave rock blues • Terzo Binario News

Irene Grandi 1Questa volta è il turno del rock blues. Sul palco dell’Etruria Eco Festival stasera tutti in attesa del gran concerto gratuito della cantante fiorentina Irene Grandi.

In tour con il nuovo progetto musicale “Come non mi hai visto mai” l’artista ripercorre quasi vent’anni della sua storica e impeccabile musica rileggendo l’intero repertorio in chiave rock blues, con venature indie.

Una carica adrenalinica e col marchio rigorosamente toscano, al parco della Legnara di Cerveteri, quella proposta dalla cantante, affiancata da un nuovo ensemble di musicisti tutti fiorentini: alla chitarra e tastiere il direttore musicale del progetto, Saverio Lanza, coautore di “Come non mi hai visto mai”, ultimo inedito di Irene contenuto nel disco “Irene Grandi & Stefano Bollani”, al basso e contrabbasso Pietro Spitilli, alla batteria Fabrizio Morganti e alle tastiere Tiziano Borghi.

Dal rap al pop, dal soul al rock, dal blues rock al jazz, l’artista fiorentina ha continuato a stupire negli anni dimostrandosi più versatile che mai e “Come non mi hai visto mai” rispecchia la trasversalità di Irene che, pur rimanendo sempre legata alle sue origini musicali, mantiene vivo e costante l’interesse per il nuovo, le contaminazioni e le collaborazioni.

Le note e la voce di Irene Grandi vibreranno stasera in un connubio tra storia e originalità. Oltre vent’anni di musica big italiana ripercorsi in una serata targata Etruria Eco Festival.

 

Pubblicato martedì, 13 Agosto 2013 @ 11:47:26     © RIPRODUZIONE RISERVATA