Ecco il play-off per la Futsal Civitavecchia • Terzo Binario News

Ecco il play-off per la Futsal Civitavecchia

Mar 27, 2025 | Civitavecchia, Futsal, Sport

Sabato alle 15 gara secca dei quarti di finale contro lo Zagarolo, dopo il successo contro il Santa Severa nell’ultima di campionato

Tutto secondo copione: vittoria nel derby e quarto di finale di play-off di C1. La Civitavecchia Futsal ha fatto il suo dovere battendo il Santa Severa per 5-2 all’Ivan Lottatori, conquistando così la terza piazza che non solo consente l’accesso agli spareggi per la promozione in serie B ma che, trattandosi di gara unica quindi un vantaggio consistente, di giocare la partita in casa propria.

Si parte dalla sfida con i neroverdi dell’ultima giornata di campionato, con i pronostici che sembravano già chiusi ancor prima di giocare: nerazzurri a caccia del successo di conferma, santaseverini rimasti fermi a zero punti per tutta la stagione.

E infatti hanno prevalso i civitavecchiesi per 5-2 grazie alle doppiette messe a segno da Diego López e Cristian Trappolini e centro per capitan Andrea Giocondo. Per mister Vincenzo Di Gabriele c’è stata la possibilità di far riposare qualche giocatore mentre chi ha calcato il sintetico di Borgata Aurelia ha compiuto il proprio dovere.

Anzi, è stato possibile compiere qualche esperimento in vista del confronto di sabato con il quintetto prenestino. «Siamo stati bravi nel gestire energie e sfruttando le rotazioni – ha affermato l’allenatore – il che ha consentito al portiere Simone Schiavi e Jacopo Santomassimo di potersi riposare mentre Manuel Terzini e Matteo Proietti, pur presenti in lista gara, sono rimasti a disposizione». Una battuta poi sul Santa Severa, società da cui Di Gabriele proviene: «I neroverdi sono venuti a Civitavecchia giocandosi il derby alla pari e senza demeritare».

Dunque, chiuso il campionato, ecco il play-off che sarà contro la quarta classificata del girone A. Infatti nel girone B con il primo posto a La Pisana e il secondo del Cecchina, i nerazzurri sono arrivati terzi con 51 punti, uno più della Lidense. Nel girone A ha vinto l’Ardea, secondo il Buenaonda, terzo il Latina (avversario della Lidense) e quarto lo Zagarolo che ha superato il Gap proprio all’ultima giornata.

Dunque appuntamento a domani alle 15 per il confronto valido per la corsa alla serie B.

Infine, uno sguardo sul Santa Severa. Stagione disgraziata all’ombra del Castello con una retrocessione che sembrava certa fin dal girone d’andata. Con i neroverdi finiscono in C2 anche Santos e Ciampino: troppo ampi i distacchi con le altre formazioni invischiate nella lotta per non scendere di categoria.