Dopo la pausa natalizia tornano I Giovedì dell’Archeologia, domani 11 gennaio con una conferenza di Simone Gargiulli dedicata alle indagini archeologiche su Aquae Tauri e il territorio tra Civitavecchia e i Monti della Tolfa attraverso le fonti antiche: il III libro della Naturalis Historia di Plinio il Vecchio, la Tabula Peutingeriana e il De reditu suo di Rutilio Namaziano.

Gli altri appuntamenti di Gennaio:

  • Giovedì 18 gennaio 2024 ore 17  – Archeologia e comunicazione digitale con Francesca Pontani (CEO ArcheoTime) 
  • Giovedì 25 gennaio 2024 ore 17 – La probabile mansione romana in Loc. Columna (La Frasca) con Carlotta Bassoni (Italferr Spa) 

La terza edizione del ciclo di incontri culturali “I giovedì dell’archeologia”è organizzata dal Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia  e la collaborazione del Gruppo Archeologico Romano – Sezione “Ulpia” di Civitavecchia e dell’Associazione Archeologica Centumcellae di Civitavecchia. 

Le conferenze si terranno il giovedì alle 17 presso la Sala Convegni “Giusi Corrado” della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, in Via Risorgimento 8/12

Pubblicato mercoledì, 10 Gennaio 2024 @ 09:33:05     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version