“DMO della Terra dei Re”, il "tour" dei tour operator • Terzo Binario News

Si è conclusa con grande successo la visita di due giorni (9 e 10 novembre) organizzata dalla DMO Etruskey per un gruppo di 12 operatori turistici, venuti da tutto il mondo (dagli Stati Uniti all’India, dalla Spagna alla Gran Bretagna) in occasione di EcoluxuryFair, la fiera del turismo sostenibile di alta gamma, organizzata a Palazzo Brancaccio di Roma da Viaggi dell’Elefante.  

Gli ospiti sono stati coinvolti in un programma ricchissimo che ha messo in risalto la Storia, l’Arte, la Cultura, le competenze dei nostri tour operator, le eccellenze enogastronomiche, l’accoglienza ricercata e gentile nelle strutture ricettive, l’artigianato locale e molto molto altro.

Fondamentale è stato il supporto dei tantissimi associati della DMO, pubblici e privati, che hanno contibuito a valorizzare ogni momento dell’accoglienza e delle esperienze proposte: Coopculture, il  Tour Operator Incitur, Le Casette di Fra,  Arià – Osteria di Fuori Porta, l’associazione Momenti Divini, Artemide Guide, Leeloo Comunicazione, i comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Cerveteri e Ladispoli, l’agriturismo dell’azienda agricola Morani fino al ristorante Zi’ Maria al Borgo del Sasso con una divertentissima cookingclass.

Un ringraziamento particolare va al PACT (Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia) per aver accolto il gruppo alla Necropoli della Banditaccia; al Castello di Santa Severa e LazioCrea;  all’hotel resort Riva di Palo; all’antico forno Piergentili; a Pithos Ancient Reproduction; all’associazione Residenti Borgo del Sasso; alle Cantine Valle del Canneto e Rasenna.

La meraviglia negli occhi dei partecipanti e il loro divertimento è stata la conferma di quanto il territorio dell’Etruria Meridionale meriti di essere conosciuto e vissuto appieno nelle sue incredibili potenzialità. Tutto questo (e molto altro)  è Etruskey!

Pubblicato martedì, 12 Novembre 2024 @ 17:12:01     © RIPRODUZIONE RISERVATA