La Grecia è una delle destinazioni più amate dai viaggiatori italiani che la scelgono, ogni anno, come la loro meta estiva preferita. Qui non manca proprio nulla e tra isole, città storiche, archeologia e buon cibo si possono vivere una varietà di esperienze differenti.
Ecco perché moltissime persone cercano in rete nuove idee di viaggi in Grecia in modo da realizzare l’itinerario più adatto. Un’idea può essere quella di affidarsi ad una travel company online come Tramundi per prenotare una vacanza indimenticabile in base alle proprie necessità.
In questo modo, se si amano la natura e le gite in barca si può scegliere un tour a Karpathos, perla del Mar Egeo, una lussureggiante isola dell’arcipelago del Dodecaneso, nota per essere una tra le più incontaminate di tutta la Grecia.
Ideale per chi cerca pace, tranquillità, splendidi paesaggi e spiagge meravigliose in cui rilassarsi godendo di una meravigliosa vista sul mare facendo tappa in splendidi posti come Kapi, Forokli e Agios Minas.
Un’altra idea può essere quella di partire in barca in direzione delle Isole Ioniche facendo tappa ogni giorno in luoghi diversi come la bella Cefalonia e Atoko, nota per le baie incontaminate di One House Bay e Cliff Bay. Chi ama la storia antica e vuole andare alla ricerca delle tracce archeologiche può scegliere un tour nella Grecia classica alla scoperta dei resti archeologici di Olympia, Delfi e Atene, con la sua Acropoli e il Partenone.
Da non perdere anche un viaggio alla ricerca delle Meteore, ovvero splendidi monasteri realizzati su alte montagne che risultano sospesi tra terra e cielo. Per una vacanza spettacolare, poi, si può scegliere Rodi, un’isola del Mar Egeo tra le più gettonate dai turisti, famosa per i suoi lidi meravigliosi e le sue località caratteristiche, come la romantica Lindos, caratterizzata dalle fantastiche casette bianche che scendono verso il mare.
Tra le località famose amatissime dai traveller troviamo anche Santorini e Mykonos, nelle Cicladi. Anche se sono ricche di turisti, non hanno perso il loro fascino, anzi.
Santorini, con le sue casette bianche e blu, è un vero must per i panorami spettacolari rivolti al mare (da non perdere soprattutto al tramonto!) mentre Mykonos è la destinazione perfetta per chi cerca il divertimento: qui le discoteche rimangono aperte fino al mattino e si respira aria di festa in ogni angolo del paese. Ovviamente, anche le spiagge qui sono un vero sogno: perfette per trascorrere momenti di puro relax tra lidi dalle sabbie bianche e tuffi nel mare cristallino.