Disturbano nel centro di Montalto, dai Carabinieri fogli di via per due stranieri • Terzo Binario News

Non solo controlli stradali per i Carabinieri della Compagnia di Tuscania nel corso dell’ultimo fine settimana. L’impegno del l’Arma si è esteso anche ad altre attività volte a garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.

Nel corso di un servizio straordinario volto a garantire la sicurezza sulle strade del territorio, con un focus particolare sulle arterie principali e i luoghi di maggiore aggregazione giovanile, sono state denunciate in stato di libertà due persone, entrambe italiane e residenti nella zona, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

I conducenti, che si trovavano al volante di autovetture, sono stati sottoposti a test alcolmetrici dai militari, che ne hanno accertato la positività; uno dei due automobilisti denunciati, tra l’altro, ha provocato un incidente stradale nel quale coinvolgeva altri tre veicoli, fortunatamente senza feriti.

A Tuscania, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Viterbo un 25enne per consumo personale di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso nel mentre fumava uno spinello di hashish, che è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

A Montalto di Castro, la locale Stazione Carabinieri ha notificato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel comune a due persone straniere, a seguito di richiesta da parte dei militari in quanto i due risultavano essere senza fissa dimora e soliti arrecare turbamento all’ordine ed alla sicurezza pubblica di quel centro.

Le operazioni dei Carabinieri dimostrano l’impegno del l’Arma nel presidiare il territorio a 360 gradi, contrastando non solo i reati contro la persona e i beni, ma anche i fenomeni di spaccio e consumo di stupefacenti. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, pedoni e automobilisti e di prevenire incidenti che possano avere tragiche conseguenze. L’Arma dei Carabinieri continuerà a svolgere la sua funzione di presidio del territorio, intensificando i controlli e ponendo in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la legalità sulle strade.

Pubblicato giovedì, 27 Giugno 2024 @ 12:44:07     © RIPRODUZIONE RISERVATA