Derby salvezza fra Ladispoli e Cerveteri: è l'ora della verità • Terzo Binario News

Derby salvezza fra Ladispoli e Cerveteri: è l’ora della verità

Mag 13, 2023 | Calcio, Cerveteri, Ladispoli, Sport

Alle 11 allo stadio Sale lo spareggio salvezza che permetterà alla vincente di rimanere in Eccellenza

Alle 11 allo stadio Sale si gioca lo spareggio salvezza che permetterà alla vincente di rimanere in Eccellenza.

In campo l’Academy Ladispoli di Massimo Castagnari e il Città di Cerveteri di Giampaolo Superchi per uno scontro fratricida che vedrà una compagine rimanere nel massimo campionato regionale mentre l’altra finirà in Promozione.

Si parte con un leggero vantaggio per i rossoblù: per il fattore campo, giocando nell’impianto a ridosso del Vaccina e perché in caso di pareggio dopo i 90′ che permanga anche dopo i tempi supplementari, non si andrà ai rigori ma rimarrà in Eccellenza l’undici meglio piazzato in classifica quindi quello di Massimo Castagnari.

QUI LADISPOLI

“Lo scherzo del destino ha messo di fronte nello spareggio per rimanere in Eccellenza, Ladispoli e Cerveteri che si ritrovano a giocare il derby più decisivo di sempre dalla nascita delle due società.

Il Ladispoli in virtù della miglior posizione in classifica ha il vantaggio di giocare nel suo campo e di avere due risultati su tre a favore (vittoria e pareggio), il Cerveteri per rimanere in Eccellenza potrà solo vincere.

Ricordiamo che il settore ospiti ha una capienza di 140 posti e che il costo del biglietto, che si potrà fare direttamente allo stadio Angelo Sale, avrà un costo di 10 euro.

Per tutti i giornalisti che presenteranno richiesta di regolare accredito, entro e non oltre Sabato 13 maggio, sarà destinata un’apposita area all’interno dello stadio Angelo Sale. I giornalisti dovranno presentarsi all’ingresso muniti di richiesta presentata via mail e tesserino da giornalista.

La tribuna principale sarà destinata a tutti i tifosi rossoblù ai quali chiediamo di riempire lo stadio per spingere alla vittoria i ragazzi di mister Castagnari in una partita delicata e fondamentale.

QUI CERVETERI

Ll derby della via Aurelia, il grido della città di Cerveteri. “Forza vecchio cuore verdeazzurro”.

Il Cerveteri deve per forza vincere per ottenere la salvezza.

Vigilia carica di speranze in casa Cerveteri, che affronta lo spareggio per il derby di Ladispoli alle 11 al Sale.

Una gara che come si sa sfugge ad ogni pronostico, nonostante il Ladispoli sia favorito per diversi motivi.

“Ce la metteremo tutta e conoscendo i miei ragazzi, lo spirito e l’orgoglio, daremo il massimo per centrare la vittoria – ha detto Superchi – poiché loro sono una grande squadra, avrebbero dovuto terminare il torneo nei primi posti, se sono dove sono e perché hanno avuto una serie di episodi sfavorevoli.

Li affronteremo come sappiamo fare noi e ce la metteremo tutta per regalare la salvezza ai nostri tifosi.

Siamo arrivati dove non pensavamo a dicembre, quando ci davano per spacciati. Spero che con l’aiuto dei nostri tifosi si arrivi a festeggiare il traguardo”.

Sono tanti i tifosi ceriti che seguiranno la squadra, malgrado le previsioni non siano buone, ci sarà un bel seguito per spingere al successo, l’unico risultato utile al Cerveteri per salvarsi”.