Decimo anno di stagioni teatrali per la Blue in the Face • Terzo Binario News

Decimo anno di stagioni teatrali per la Blue in the Face

Set 29, 2016 | Civitavecchia, Cultura

logo-blackSi chiama “Yoknapatawpha” la stagione teatrale 2016/17 del Nuovo Sala Gassman targata Blue in the face e presentata ieri sera in un teatro gremito. In tutto 51 spettacoli da settembre a giugno. La proposta, che Enrico Maria Falconi ha illustrato, prende le mosse dal luogo immaginario creato dallo scrittore William Faulkner, che il direttore artistico ha idealmente collegato con il Teatro, come luogo e concetto dove realtà e fantasia si fondono per dare vita al mondo della prosa e del dramma.
Sarà quindi una stagione molto ricca di spettacoli, corsi e novità. Torna “Il pensiero e la scena”, contenitore culturale ideato e coordinato da Ettore Falzetti in collaborazione con Spaziolibero Blog, e “Ameni inganni”, ovvero le suggestioni letterarie con Enrico Maria Falconi, Ettore Falzetti e Lucia Scaggiante. Ad aprire le danze sarà lo spettacolo del giovanissimo Simone Luciani dal titolo “Chattiamo” che andrà in scena questa sera alle 21.00.

Gli spettacoli, che da quest’anno interesseranno anche la serata del giovedì, spaziano dalla commedia al teatro impegnato, tra le proposte anche nomi di spicco come Martufello e Antonio Giuliani, il teatro danza di Paola Scoppettuolo e naturalmente le produzioni Blue in The Face.
Durante la presentazione Falconi, per celebrare i dieci anni di stagioni teatrali e successi, ha anche reso noto un concorso a premi legato a un teatro capitolino che di recente è stato preso in gestione dall’associazione teatrale. Il concorso si basa infatti sul nome da dare al teatro, situato vicino le mura vaticane, coloro i quali vogliono provare a vincere un abbonamento per la stagione teatrale in corso dovranno inviare a info@blueintheface.net il nome che hanno pensato.