Cultura e fast food: arriva Mc Donald's nel polo culturale di Ladispoli • Terzo Binario News

mcdonaldsE’ arrivato dopo mesi di indiscrezioni e di atti ufficiali che andavano in questa direzione l’annuncio che la catena di Fast Food Mc Donald’s aprirà a Ladispoli. E’ quanto si apprende dalle dichiarazioni del sindaco Paliotta al periodico Baraonda News. L’ingresso del colosso della ristorazione è inquadrato all’interno del progetto per la valorizzazione dell’area ex consorzio agrario di Ladispoli, nei pressi del Centro Arte e Cultura.

L’ultimo atto in ordine cronologico approvato al fine di consentire la valorizzazione dell’area era quello del consiglio comunale dello scorso 30 dicembre, delibera di consiglio numero 93. Nel corso della seduta all’unanimità è stato votato il progetto che vedeva necessariamente la riduzione del vincolo cimiteriale nelle adiacenze del consorzio. Sull’allentamento del vincolo los corso 17 dicembre è arrivato anche il parere igienico sanitario favorevole della Asl Roma F.

Il progetto di riqualificazione è stato pubblicato e pubblicizzato sui media nazionali come richiesto dalla legge. Rimarrà in pubblicazione per 30 giorni ed entro 60 giorni sarà possibile presentare opposizioni e/o osservazioni.

Dall’operazione il comune beneficerà di 700 mila euro oltre al sollevamento degli oneri di urbanizzazione della zona, che potrebbero essere messi a fattor comune con quelli del vicino Centro di Arte e Cultura.

Pubblicato martedì, 14 Gennaio 2014 @ 14:33:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA