“Ho visitato la scuola Mazzacurati, nel quartiere di Corviale. Una struttura di grande pregio che riqualifica l’intera zona alla periferia sud-ovest di Roma, che merita di essere valorizzata. Si è infatti conclusa la prima parte dei lavori di ristrutturazione dell’edificio che ospiterà una scuola materna, una elementare e una media”. Così Virginia Raggi, sindaca di Roma.
“Sono state riorganizzate le classi, riuscendo ad aggiungere una sezione per scuola; sono stati ristrutturati la mensa e l’atrio della scuola elementare attraverso l’inserimento di un patio per migliorare l’illuminazione; è stata effettuata una revisione completa dei lucernari di copertura con l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua ed è stato realizzato un sistema di isolamento acustico con nuovi infissi nella palestra”.
“È stata inoltre demolita e ricostruita la parte centrale della struttura per inserire un nuovo teatro che verrà completato durante la seconda fase dei lavori e che potrà ospitare circa 150 persone – ha detto – sarà un teatro a disposizione degli studenti durante l’orario scolastico e aperto al pubblico nel resto della giornata”.
“Avrà un’entrata indipendente, separata da quella della scuola.Inoltre, nella variazione di bilancio approvata ieri abbiamo stanziato 45 mila euro per acquistare arredi e materiale scolastico. I ragazzi di questa zona di Roma avranno la possibilità di frequentare una scuola all’avanguardia, con spazi nuovi e funzionali dove poter trascorrere una parte fondamentale della loro giornata”.