“Nessun allarmismo ma piena fiducia nell’azione del Governo e della Protezione Civile nazionale. Il Coronavirus CoVid-19 si sconfigge con la collaborazione di tutti e con la calma. In questo momento rivolgo un ringraziamento a tutti i medici e infermieri al lavoro in tutta Italia. Un pensiero ai cittadini in prima linea in Lombardia e Veneto: siamo con voi”. Così Virginia Raggi, sindaco di Roma.
“Ho sentito il sindaco di Milano, Beppe Sala, e sono in costante contatto con Governo, Protezione Civile e Regione per offrire il massimo della collaborazione”.
“La compattezza delle Istituzioni è la risposta più efficace: l’Italia sta dando prova di essere una nazione unita e forte. La situazione tornerà alla normalità. È importante che noi cittadini facciamo la nostra parte, si tratta di adottare misure di buon senso come quelle suggerite dal Ministero della Salute: lavare spesso le mani, coprire naso e bocca in caso di tosse e starnuti, usare la mascherina solo in caso di malattia o assistenza di persone malate ma, soprattutto, evitare allarmismi”.