Un doppio concerto nel Natale Caerite: sabato 4 gennaio alle ore 17:00 al Castello del Sasso, alle ore 21:30 in Aula Consiliare
Un doppio suggestivo appuntamento: uno nella straordinaria location del Castello del Sasso, l’altro nell’Aula Consiliare del Granarone. Sarà una giornata di emozioni e spettacolo quella di sabato 4 gennaio: il programma del Natale Caerite è pronto ad accogliere un evento che già lo scorso anno ha riscosso un grande successo di pubblico ed è pronto a confermarsi, il “Concerto per Archi, pianoforte e voce a lume di Candele”. Il primo appuntamento è alle ore 17:00 al Castello del Sasso, il secondo alle ore 21:30 presso l’Aula del Granarone.
“Non un semplice concerto, ma molto di più – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – in uno scenario davvero unico, illuminato da tantissime candele, questi musicisti straordinarie rivisiteranno le aree d’opera classiche e più celebri fino ai grandi brani che hanno caratterizzato la musica leggera italiana e diventate famose in tutto il mondo. Insieme al concerto de ‘Le Capinere’ dei giorni scorsi, e gli appuntamenti Gospel, questo è uno degli eventi più attesi del programma del nostro Natale Caerite, un programma ricco e che sta facendo registrare tantissime presenze, sia per ciò che concerne la parte dedicata ai concerti che per quella dedicata ai bambini. Entrambi i concerti, sono ad ingresso gratuito”.
Ad esibirsi, accanto al tenore Adriano Gentili, i Maestri Gianni Ferretti al pianoforte, Plamena Crumova e Giulia Pavan al violino, Roberta Rosato alla viola e Benedetta Chiari al violoncello.