"Con il disco orario finalmente in Piazza Aldo Moro parcheggio più accessibile": il racconto di un cittadino di Cerveteri • Terzo Binario News

“Con il disco orario finalmente in Piazza Aldo Moro parcheggio più accessibile”: il racconto di un cittadino di Cerveteri

Apr 7, 2025 | Cerveteri, Cronaca

Riceviamo e pubblichiamo – Mi chiamo Alvaro Raimondi e sono un cittadino di Cerveteri. Un 74enne la cui carta di identità si inizia a far sentire ma che per necessità deve spesso recarsi nella Piazza principale del paese, dove oltre a luoghi purtroppo di fondamentale importanza, quali la Farmacia e lo studio medico, è solito fare acquisti nei piccoli negozi di vicinato.

Seppur non lontanissimo dalla piazza, da sempre mi ci sono recato in macchina in quanto ho difficoltà motorie. Per anni il problema però è stato sempre lo stesso: impossibile parcheggiare. Posti auto sempre tutti pieni e occupati dalle solite automobili.

Da fine marzo però la novità del disco orario, perfetta per me che cerco sempre di fare in fretta tutti i miei giri. Da quando è stato istituito, ho ora molta più facilità nel trovare parcheggio, fare le mie commissioni e poi ritornare a casa. Sono certo che di questa novità oltre a me ne avranno vantaggio anche tanti altri “meno giovani” e sicuramente i commercianti.