Compattatore Ama si ribalta, conducente in codice rosso e poi dimesso dall'ospedale • Terzo Binario News

Un compattatore Ama, per cause in corso di accertamento, intorno alle 3 di questa notte si è ribaltato in via di Ponte Galeria, all’altezza del civico 303. Il conducente è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo. Sul posto, per i rilievi, la Polizia locale del Gruppo XI Marconi.

Ama, una nota divulgata nel pomeriggio, afferma: “In merito all’incidente che questa notte ha coinvolto un mezzo pesante Ama in via di Ponte Galeria l’azienda precisa che l’autista è stato trasportato in ospedale per i necessari accertamenti ma le sue condizioni sono buone e infatti è già stato dimesso. L’esatta dinamica del sinistro, che comunque non ha coinvolto altri veicoli o persone, è in corso di accertamento da parte di tecnici e preposti Ama in collaborazione con le Autorità competenti. L’azienda sottolinea che l’attenzione posta alle condizioni di sicurezza del personale operativo è massima soprattutto in presenza di particolari condizioni climatiche o meteo mentre l’organizzazione dei turni di lavoro viene sempre programmata in modo da garantire i riposi previsti”.

Lila, il Laboratorio Idee lavoratori per l’ambiente, su X commenta: “Ribaltamento stanotte a Ponte Malnome di un grande autocompattatore “madre” (con la scarsità dei mezzi piove sul bagnato). Attenzione alla condizione degli autisti! Tra turni massacranti e caldo asfissiante, non è facile”.

Foto X Lavoratori Ama

Pubblicato mercoledì, 19 Giugno 2024 @ 13:18:19     © RIPRODUZIONE RISERVATA