Civitavecchia, vandalizzata opera d'arte • Terzo Binario News

Civitavecchia, vandalizzata opera d’arte

Gen 28, 2018 | Civitavecchia, Cronaca

E’ durata davvero poche ore un’opera d’arte donata dai maestri Lucio e Peppe Perone a Civitavecchia e posizionate di fronte al Teatro Traiano. Così una parte dell’installazione urbana “Mirabilia urbana” è stata vandalizzata durante la notte da sconosciuti.

Durissimo l’affondo dell’assessore alla cultura Enzo D’Antò che si scaglia contro i ragazzi civitavecchiesti lanciando inoltre un monito ai genitori: “Cari genitori civitavecchiesi – scrive sui social D’Antò – se avete dei figli che hanno un’età tra i 16 ed i 20 anni, che il sabato mattina e forse anche la domenica, si alzano dal letto tardi, con gli occhi che non sopportano la luce, con un espressione simile a chi ha un mal di testa, sappi che molto probabilmente tuo figlio ieri sera si è drogato o ubriacato, o forse entrambi e potrebbe essere tra quelli che compiono queste azioni scellerate. Quindi per il bene di tuo figlio e la tranquillità della nostra comunità, tieni tuo figlio chiuso in casa almeno nei week end. Ovviamente i complimenti vanno anche a chi promuove shortini a due euro, somministrando pessimo alcool ai nostri giovani che poi ci fanno questi regali. Alla Marina hanno sradicato un olivo appena piantato e distrutto un po’ di vasi.”

Un chiaro messaggio di guerra alla movida civitavecchiese ritenuta responsabile dell’atto vandalico.

Ora sul caso verrà probabilmente aperta un’indagine per risalire ai responsabili. La zona in cui è avvenuto il fatto è ben attenzionata e potrebbero esserci numerosi testimoni oculari dell’accaduto.