Civitavecchia, stipendi sistemi integrati Srl: i sindacati scrivono alla Asl Rmf • Terzo Binario News

Civitavecchia, stipendi sistemi integrati Srl: i sindacati scrivono alla Asl Rmf

Feb 23, 2018 | Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata dai sindacati in merito al pagamento degli stipendi Sistemi Integrati Srl – Commessa RM F. – “Non conosciamo ne siamo tenuti a conoscere i motivi per i quali non onorate il contratto stipulato con la Ditta Sistemi Integrati Srl circa il subappalto per la Commessa dell’Ospedale di Civitavecchia. Tale è quanto ci riferisce la stessa Società che denuncia un arretrato di pagamento di fatture da parte Vostra, ammontanti attualmente al numero di sei, tali di non consentire più da parte Loro la liquidità necessaria per il pagamento degli stipendi per questo mese ai loro lavoratori. Tale evenienza è preoccupante ed ancora di più incomprensibile in quanto nello stesso cantiere lavoratori ( i Vostri) prendono normalmente lo stipendio mentre quelli di Sistemi, pur lavorando fianco a fianco non lo prendono ed ogni mese sono costretti ad ottenerli con pressioni sindacali e a volte anche con ritardi.

Vi informiamo che non siamo più interessati a solleciti e ripieghi vari per ottenere quello che è un diritto del lavoratore, lo stipendio a fine mese.

Portiamo a conoscenza della Committente ASL Rm 4 di questa incresciosa situazione e nel contempo dichiariamo lo stato di agitazione del lavoratori della Sistemi Servizi che si asterranno da subito a richieste di prestazioni straordinarie e Vi informiamo che se la situazione non si sblocca con il sollecito pagamento dello stipendio ai lavoratori e pertanto saremo costretti ad azione di sciopero, attiveremo la richiesta di solidarietà e partecipazione anche ai lavoratori della Manutencoop”.

Restiamo in attesa di ricevere immediate informazioni in merito
Distinti saluti.
Uiltrasporti Fisascat/Cisl